Osare con le pareti rosa

Osare con le pareti rosa

febbraio 25, 2019
Un appartamento di 38 metriquadri caratterizzato da pareti rosa e tanto design nordico *_*
Una scelta audace? Forse, ma il risultato è qualcosa di strepitoso :)

La giovane coppia di proprietari - Didrick Stenersen e Nilani Saravanapavan - non si è lasciata influenzare dall'idea che per rendere spaziosa una casa si debba per forza usare il bianco...  Tutt'altro!
Dopo mesi di ricerche e di ispirazioni trovate su instagram, ha optato invece per un colore di tendenza e dal carattere ben definito: il Warm Blush di Jotun Lady, azienda norvegese di pitture per interni famosa per decretare ogni anno i color-trends attraverso appetitosi lookbook (di cui vi ho già parlato più volte qui sul blog) ;)




Il rosa che hanno scelto non poteva essere più azzeccato: si abbina perfettamente al rovere del parquet e dona calore all'atmosfera rendendo lo spazio intimo ma al contempo arioso :)
Non smetterò mai di stupirmi del potere dei colori negli interni: trovo che siano l'elemento che riesce a mettere d'accordo gli arredi tra loro, l'ingranaggio fondamentale che fa funzionare tutto, come per magia.



Per dare un colpo di luce in cucina è stato scelto il bianco come colore dominante sia per le pareti che per i mobili: crea maggiore profondità e la fa sembrare una finestra luminosa sul soggiorno :)
Inoltre il tocco di rosa non manca grazie al richiamo dell'iconica lampada FlowerPot di &tradition, una scelta più che azzeccata!


Colpo di scena in camera da letto

Pensavate che anche la camera da letto fosse dipinta di rosa? Nossignori!
La coppia ha scelto un colore tra il blu e il verde per dare carattere a questa stanza e renderla più rilassante: è incredibile come risulti comunque coerente con il resto della casa *_*
Un colore scuro inoltre ha il potere di mettere in risalto elementi di design come la meravigliosa testiera del letto in cuoio... Molto chic ;)


Ed ecco i due colori abbinati: Warm Blush e St. Pauls Blue di Jotun Lady:



Questi post sul colore per me sono pericolosissimi perché appena finisco di scriverli mi verrebbe da spegnere tutto e andare a comprare un'infinità di latte di colore per sperimentare anche a casa mia! 
Ditemi che non sono l'unica please!

Styling e foto: Hege Barthold, Bjørn Johan Stenersen - nyanser.no
L'intero servizio è stato pubblicato nel 2017 anche su Bonytt 

Nessun commento

Posta un commento