Una casa in cui le lampade sono protagoniste

Una casa in cui le lampade sono protagoniste

febbraio 19, 2019
Continuano i post della serie dedicata ad Euroluce con un focus particolare sulle lampade di design e sulla loro collocazione ideale: ho trovato un esempio perfetto rappresentato da questo appartamento storico a Stoccolma, dallo stile perfettamente svedese ma con un tocco tutto Made in Italy dato dalle lampade ad altissimo tasso di design!
A fare da filo conduttore infatti una sfilza di Flos da far girare la testa: ne possiamo contare 3 solo nel soggiorno... chi le riconosce? ;) Il primo che commenta con la risposta giusta vince una confezione di smarties. :P 






Ovviamente anche il resto dell'appartamento è pura classe, a partire dalla pannellatura sulla parete del living per arrivare alle varie sedie Thonet sparse per tutte le stanze :)
Come in ogni casa svedese che si rispecchi non possono mancare - tra così tanto design - elementi vintage trovati al mercatino (come i meravigliosi portacandele in ottone) e alcuni must-have Ikea: Lo sgabello Frosta, il mobile Ivar (presente sia in soggiorno che nella camera) e la panchetta Stockholm nell'ingresso.




Altra chicca degna di nota: la porta dipinta di rosa della camera da letto *_* Un dettaglio irresistibile, semplice da realizzare e dall'effetto wow assicurato! :)


Allora cosa ne pensate? Questa casa ha conquistato anche voi? :)
Fonte immagini: Historiska Hem

Nessun commento

Posta un commento