Focus on: Model 2065 lamp

Focus on: Model 2065 lamp

maggio 07, 2019
E dopo la lampada Gatto, un'altra lampada iconica - stavolta da soffitto - ha fatto breccia nel mio cuore!
Sto parlando della Model 2065 di Gino Sarfatti originariamente prodotta da Arteluce e rieditata nel 2017 da Alessandro Sarfatti - suo nipote - per Astep.
Così leggera e contemporanea, ma al contempo così "impattante"nello spazio, quasi come una scultura da soffitto.
Forse sto sviluppando un'ossessione (molto sana, per ora) per i paralumi opalescenti.. Che dite, dovrei procurarmi qualcosa del genere per il mio appartamento? ;)






Una lampada semplice e così versatile da essere perfetta sia in un ambiente minimale che in uno più domestico... Un elemento timeless da tramandare di generazione in generazione che non perde mai di fascino e che può essere contestualizzato facilmente.
E' così che si riconosce il buon design :)




via  Design Zoo

E voi in casa, avete qualche pezzo "iconico" da tramandare alle future generazioni, che vi segue ad ogni trasloco e da cui non vi separerete mai?
Fatemelo sapere nei commenti :)

1 commento

  1. Sì, questa lampada è bellissima. Ha un solo difetto: che costa parecchio!
    E' vero, le lampade con vetro opalino fanno sempre una bella luce (io sono architetto e nei miei progetti uso tantissimo la Dioscuri Artemide). Anche quelle con cappello traslucido hanno lo stesso effetto: personalmente posseggo una Mega Tolomeo da terra, sempre Artemide, con cappello in pergamena e una Costanza Luceplan: lampade che ormai sono dei classici e dove le metti stanno bene.

    RispondiElimina