Allo stand di Zanette ho ritrovato tutto questo, quality over quantity direbbero gli anglofoni: una piccola raffinata selezione di materiali e finiture di altissima qualità per raccontare una nuova collezione in collaborazione con famosissimi designer italiani e internazionali.
Il legno scuro in particolare (un bellissimo rovere carbone) caratterizza i protagonisti della collezione 2019: il tavolo BITE di Francesc Rifé (anche coffee-table come potete vedere dall'immagine copertina del post) e i moduli del nuovo sistema LEI alternati a moduli laccati rosso mattone.
E a proposito di rosso mattone, sembra sia questa la tinta che vedremo più spesso: oltre a madie e complementi laccati in questo colore - anche i tessili sembra ne vogliano approfittare per diventare protagonisti indiscussi della collezione... E che tessili!
La nuova collezione di Zanette è infatti totalmente vestita di tessuti Kvadrat, azienda danese che dal 1968 propone tessuti contemporanei di altissima qualità e che si contraddistingue per le sue trame "importanti" e - soprattutto - per i suoi colori di tendenza.
Anche voi (come la sottoscritta) avete rivalutato l'eleganza del legno scuro? *_*
Foto: Camilla Corradi - la tazzina blu
Post scritto in collaborazione con Gruppo Tomasella
Bell'articolo, ormai il lusso minimale è sempre più richiesto
RispondiElimina