E se vi dicessi che esiste un brand di arredamento al 100% sostenibile?
Dove ogni singolo componente della sua struttura è completamente biodegradabile e ad impatto ZERO sul nostro ambiente? E che si tratta di arredi solidi e robusti esattamente come quelli che siamo abituati a vedere da tutta una vita?
Il mio primo approccio con il brand Staygreen l'ho avuto circa un mese fa: il loro concept eco-friendly mi aveva subito incuriosito "sulla carta", ma sono voluta andare fino a Milano nel loro spazio in via Pontaccio 19 per vedere come lo avevano concretizzato.
Ero convinta di trovare i soliti tavolini, lampade e piccoli complementi, invece ho scoperto un'intera collezione che va dalle libreria, ai tavoli, passando per sedie, divani.. Tutti in carta Kraft!
Il loro marchio di fabbrica è proprio la struttura di cellulosa, composta da percentuali miste di fibra di legno, carta riciclata e colle naturali ricavate dall'amido di piselli, resa solida e resistente da una speciale finitura esterna in Solid Green, brevettata da Staygreen, composta da malta ecologiche rispettose dell'ambiente e non inquinanti... Anche per questo motivo stiamo parlando di arredi ecosostenibili al 100%, senza alcun componente chimico in grado di comprometterne la biodegradabilità ;)
E forse è proprio in questo che Staygreen si distingue: grazie a questa malta è possibile colorare la parte in cellulosa strutturata per avere arredi in colori diversi (oh yes, anche in effetto metallico come oro e argento ;))
La cassa bluetooth BELT è il mio nuovo oggetto del desidero *_* (la maniglia in cuoio inoltre permette di trasportare l'impianto facilmente da una stanza all'altra)
Ecco la mia idea per un living dall'animo naturale... E molto femminile ;)
- Mensola in metallo FOLDED - Muuto
- Orologio da parete TOTIDE' - Federica Bubani
- Vaso trasparente - Scandinaviaform
- Poltrona MATISSE - Staygreen
- Cassa bluetooth BELT - Staygreen
- Pouf - Broste Copenhagen
- Tappeto Zacapa
Io spero che tutta l'industria del mobile si adatti presto a questa rivoluzione green, sarebbe veramente l'unica tendenza che varrebbe la pena assecondare.
Cosa ne pensate? Credete che in futuro sceglieremo più consapevolmente i nostri arredi di casa?
Post scritto in collaborazione con Staygreen
Nessun commento
Posta un commento