Dal giorno.... Alla notte

Dal giorno.... Alla notte

dicembre 13, 2019
Mi piacciono gli interni che hanno una continuità, dove non si percepiscono grandi cambiamenti da una stanza all'altra: amo vedere la coerenza di stile e di palette cromatica che accompagna ogni centimetro quadrato di un'ambientazione, senza però risultare ridondante e noiosa.

Uno dei modi più semplici "per non sbagliare" è quello di scegliere finiture che si richiamano di stanza in stanza: lo stesso legno per gli arredi o magari gli stessi colori/tessuti per gli accessori.
E' una cosa a cui tengo moltissimo ma al contempo mi rendo conto che sia veramente difficile da realizzare: persino la stessa finitura di legno può variare moltissimo di albero in albero (ne ho avuto la prova durante la ristrutturazione di casa dei miei... Impossibile trovare due noce uguali!).
D'altronde il bello della natura è proprio la sua imperfezione, non trovate? ;)


Fortunatamente - però - ci sono delle soluzioni che possono venirci incontro, come ad esempio scegliere arredi "trasversali", cioè contestualizzabili tanto nella zona giorno quanto nella zona notte... L'esempio perfetto è MOOVE il sistema modulare di Zanette le cui linee minimaliste possono adattarsi bene sia in camera da letto che nel living.
Ne volete la prova?

Zona giorno:

Tantissime composizioni possibili e la possibilità di scegliere tra ante laccate, in vetro o elementi a vista: la versione Day di Moove regala maxi-contenimento (e noi sappiamo che nel living ce n'è sempre un gran bisogno!) e infinite possibilità con librerie, madie, pareti attrezzate e chi più ne ha più ne metta:



Zona notte:

E la versione Night?
Comodini e comò che riprendono le linee minimali dei sistemi-giorno ma adattandosi alle funzionalità degli arredi per la camera da letto:




Se volete saperne di più su questo brand italiano, ne avevo già parlato sul blog lo scorso maggio durante il mio solito resoconto post-Salone del Mobile: Zanette mi aveva colpito per le linee minimaliste e per questa idea di lusso accessibile.
Fatemi sapere cosa ne pensate ;)

Post scritto in collaborazione con Zanette

Nessun commento

Posta un commento