My work for HIRO scandi lookboook

My work for HIRO scandi lookboook

maggio 25, 2020
Buongiorno Tazzini,

Oggi voglio parlarvi di un progetto molto speciale che mi ha tenuta impegnata durante i due mesi di quarantena: la realizzazione del lookbook per Hiro dedicato allo stile scandinavo!
E' un lavoro di cui vado molto fiera e di cui ho curato ogni singolo aspetto, dal concept (con Manuele abbiamo scelto i nuovi colori da inserire) all'impaginazione del catalogo, passando ovviamente per styling e foto!
Non è stato facile creare un set durante un periodo come quello del lockdown: bisognava confrontarsi a distanza, le spedizioni arrivano in ritardo e molti dei negozi erano sforniti quindi mi sono dovuta arrangiare con pochi props, molti fiori e un set creato interamente da me nel mio (piccolo) appartamento :)

Forse è per questo che ne vado così fiera: ho capito che anche con pochi mezzi riesco comunque a trovare le risorse per ottenere un risultato soddisfacente... E non è poco detto da una persona che tende all'autocritica come me.

Ma ora basta parlare ecco le foto che più ho adorato del catalogo!


MOON in verde fossile

La parola d'ordine è stata una: COLORE!
Proprio così, perché lo scopo era quello di reinterpretare gli oggetti best-seller (quindi già esistenti) in quattro nuove tonalità dal gusto scandinavo: bianco luna, grigio carta da zucchero, terracotta e verde fossile (il mio preferito!)
E' stato bello notare come ogni oggetto assumesse un carattere totalmente diverso a seconda della sua colorazione...

PAPER PLANE in bianco luna

HILLS in terracotta

POETA in verde fossile

PAPER BOAT in verde fossile

LOOP in verde fossile

MIRAGE in bianco luna

PICO in terracotta

MOON in terracotta

EVERYDAY BOX in bianco luna 

Se volete sfogliarlo e godervi tutte e 20 le pagine del lookbook questo è il link: https://issuu.com/camilla_corradi/docs/catalogo_hiro

Mi raccomando, poi tornate qui e datemi il vostro parere nei commenti ;)
In copertina: HILLS in verde fossile

Styling e fotografia: Camilla Corradi - la tazzina blu

Nessun commento

Posta un commento