Sembra che quest'anno sia stata riscoperta una nuova modalità di fare vacanza: quella lontana dalle folle, a contatto con la natura, in quei posti sperduti in cui il silenzio regna sovrano e la privacy è assicurata.
Un nuovo lusso che si traduce subito in una parola:
glamping. Il comfort di un hotel, ma all'interno di un'esclusiva tenda in tela, come quelle del campeggio ma molto più simili ad una suite ;)
Il post di oggi è dedicato ad un luogo magico in cui mi sono imbattuta durante le mie esplorazioni su instagram:
Svartsö Logi, un piccolo gruppo di lodges arredati con gusto in stile scandi-boho sull'isola - selvaggia e quasi disabitata - di Svartsö, nell'arcipelago di Stoccolma.
L'esperienza di alloggiare in questi lodges - oltre al lusso di dormire in mezzo alla natura - include una cena di 5 portate al ristorante della zona (Svartsö Krog) e la colazione, un adorabile cestino che verrà recapitato davanti alla propria tenda ogni mattina:
Credo che questo sia il luogo ideale per chi ha bisogno di staccare la spina e assaporare la natura selvaggia, passando le giornate ad esplorare i boschi, raccogliere qualche fiore per adornare ulteriormente il proprio lodge, scoprire laghi nascosti e prendere il sole sul piccolo molo in legno...
D'altronde non serve altro per essere felici :)
Non ho difficoltà ad immaginarmi qui al tramonto: un bicchiere di rosé in mano e un maglione addosso, accomodata sulle sdraio in legno ad osservare i colori del cielo, ascoltando il rumore del mare...
Appena ho visto le immagini di questo paradiso terrestre ho pensato subito che questa sarebbe probabilmente la mia vacanza ideale :) Cosa ne pensate?
Immagini via
https://www.instagram.com/svartsologi/
Bell’idea questo ‘Glamping’
RispondiEliminaPeccato che le foto con questo cielo, in Svezia, possano occorrere solo 24 giorni all’anno