La guida illustrata per scoprire Copenhagen

La guida illustrata per scoprire Copenhagen

ottobre 13, 2020

Come ben sapete Copenhagen è il mio posto del cuore :) Ci sono stata già tre volte e - se in questo 2020 non ci fossero stati ostacoli - molto probabilmente avrei organizzato sicuramente una quarta visita in questa meravigliosa città che per me e Alberto ha un significato così particolare.


Le cose da fare nella capitale danese sono tantissime - e sicuramente non basta un weekend per scoprire tutte le chicche che questa città ha da offrire. Ma a differenza di altre capitali la si può "capire" anche solo passeggiando (o meglio, pedalando!) per le sue vie. 

Ferm Living - brand danese che occupa un posticino altrettanto speciale nel mio cuore - ha avuto un'ottima idea: dedicarle una guida illustrata con tanti piccoli consigli per viverla e gustarla come si deve :)



Adoro questo approccio! Oltre alle attività più culturali e ai musei da visitare - Ferm Living mette l'accento su quelle attività di lifestyle di cui vi parlavo: dalla biciclettata sul ponte di Knippelsbro al famoso smørrebrød con le patate da degustare a metà giornata:



A Copenhagen è bello scandire i momenti anche attraverso il cibo e le calde bevande per scaldarsi e trovare conforto durante la fredda e faticosa giornata :)
Anche un caffè bevuto in tranquillità sfogliando riviste comodamente seduti in una saletta della Main Library può far parte delle attività "danesi" a cui dedicarsi durante la propria visita a Copenhagen :)

Forse è per questo che amo così tanto questa città, perché ti relgala l'opportunità di poterla vivere al 100%, scoprendola attraverso i momenti di vita quotidiana, attraverso i caffè nelle bakery, i giri in bicicletta, l'aperitivo bevuto nel posto giusto.
Per la guida completa vi invito a seguire questo link :) 

Spero vivamente che presto si possa tornare a viaggiare, sicuramente Copenhagen sarà uno dei primi luoghi in cui vorrò tornare... La Scandinavia mi manca terribilmente!

PS: in questo post ho raccolto i miei 10 indirizzi del cuore per lo shopping danese ;)

1 commento

  1. Non mancherò di visitarla ! .. la tua guida illustrata mi è tanto piaciuta !! Complimenti.. si vede che ami molto questa città ❤

    RispondiElimina