HIRO: la collezione spring summer 2021

HIRO: la collezione spring summer 2021

aprile 12, 2021
Cari tazzini è con grande orgoglio che vi comunico che - per il secondo anno di fila - sono stata reclutata da HIRO per studiare la nuova palette colori e per realizzare styling e foto per i nuovi prodotti. E CHE PRODOTTI!
Le novità di questo 2021 saranno tantissime e se questa collezione primaverile ne è solo l'antipasto figuratevi come sarà tutto il resto del menù :)

A rendere tutto ciò ancora più appetitoso ci sono le nuove colorazioni, una palette di quattro meravigliose tonalità super nordiche e di tendenza perfette per i prodotti indoor così come l'outdoor ;)


E' stato molto importante (e a tratti difficile) trovare dei colori un po' fuori dai soliti schemi ma che a lungo andare non stancassero, ma devo ammettere fare ricerca in questo senso mi ha stimolata ancora di più nel guardarmi attorno e lasciarmi ispirare da quello che mi circonda (con un occhio rivolto ovviamente alle tendenze del momento ;))
Siccome mi piace rendervi partecipi di questo "creative process" voglio mostrarvi da dove sono partita per selezionare le nuove tonalità per "vestire" i prodotti di Hiro:


Sono partita da 9 tonalità che mentalmente suddivido in tre famiglie: i pastello, le tonalità terrose e le tonalità botaniche. Da qui sono giunta ad una selezione più ristretta per rappresentare al meglio la stagione e una collezione che principalmente sarebbe stata contestualizzata outdoor :)

Ho preso quindi ispirazione dalla natura, la mia fonte prediletta, e dal mondo delle spezie per giungere finalmente alla definizione dei fantastici quattro (che andranno ovviamente ad aggiungersi alle colorazioni dell'anno scorso): oliva, cannella, vaniglia e fiordaliso.
Ci siamo immediatamente accorti che - non solo quelle colorazioni sembravano fatte apposta per quei prodotti - ma che tutte quattro le tonalità si abbinavano tra loro rendendo ancora più interessante l'idea di poter fare un mix&match!

Della nuova collezione il pezzo forte - ovviamente secondo la mia opinione - è il set da mini-balconi composto da tavolino Meridio e sgabello Op: entrambi gli elementi sono di dimensioni ridotte rispetto agli standard e a me piacciono tantissimo perché nonostante siano piccolini sono ben proporzionati :) 
Mi ricordano molto gli arredi che trovavo nei balconi degli appartamentini di Copenhagen che trovavamo su Airbnb quando ci andavamo in vacanza: ogni volta ci stupivamo di quanto quei micro-spazi venissero curati al millimetro e invogliassero a stare fuori il più possibile :) 
Questo set quindi mi sta veramente a cuore... tanto da aver deciso di tenerlo dopo lo shooting ;)








Gli altri elementi della collezione primavera estate 2021 sono Altea (una fioriera/portavasi ibrida perfetta sia per l'outdoor che per l'indoor disponibile nella versione da tavolo e da appoggio), l'annaffiatoio Idro e il vassoio Lamina con gli inserti in legno.
E niente, come avrete capito io sono in love con tutti i nuovi prodotti che trovo assolutamente indispensabili (ora anche io ho la mia personale Altea da tavolo su cui ho sistemato tutte le piante aromatiche per la cucina *_*)




Se anche voi vi siete innamorati dei nuovi prodotti e ne volete approfittare per ricreare la vostra oasi outdoor vi consiglio di approfittare della promo lancio che dà il diritto al 30% di sconto sui nuovi prodotti fino al 18 Aprile se vi iscriverete alla newsletter di Hiro! Direi che questo è il momento perfetto per arredare i vostri terrazzini dico bene? ;)

Allora quali sono i vostri pezzi preferiti? Fatemelo sapere nei commenti ;)

Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu
Post scritto in collaborazione con Hiro

2 commenti

  1. Hai reso perfettamente l'idea della bellezza di questa linea .. colori e line straordinarie!!! Complimenti a te e a Hiro ! Hai fatto Un capolavoro !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazieeee sei troppo gentile! vero, questa linea è bellissima *_* vorrei uno di tutto ::)

      Elimina