1 terrazzo, 3 stili

1 terrazzo, 3 stili

maggio 27, 2021
Chi mi segue su instagram lo sa bene: maggio è stato il mese dedicato al mio terrazzino! :)
Ebbene sì, per tre settimane mi sono messa alla prova con TRE diversi cambi look della mia piccola oasi outdoor a dimostrazione che anche i terrazzi più SMALL possono avere lo stile e il carattere che si meritano :)

Con la collaborazione di Nardi Outdoor e di Soulgreen - infatti - mi sono divertita a esplorare tre stili diversi abbinando differenti arredi e piante... Il risultato è stato strabiliante *_*
E' stato incredibile vedere come con pochissimi arredamenti il mio terrazzo abbia cambiato totalmente aspetto a seconda dei colori e della vegetazione che andavo ad abbinare....
E l'esperimento mi è piaciuto così tanto che ho deciso di fare un riassuntone qui sul blog:)

I tre stili su cui mi sono voluta concentrare sono stati:
  • Stile Mediterraneo
  • Stile British
  • Stile Scandinavo
Per ognuno di questi stili ho selezionato degli arredi che più mi sembravano rispecchiarli e ai quali ho abbinato poi piante e accessori.
Pronti a scoprire com'è andata?

Stile mediterraneo



Cosa vi viene in mente quando dico Mediterraneo? Sicuramente una vegetazione ricca e lussureggiante! :)
Per questo motivo abbiamo scelto la poltroncina Net e il tavolino della stessa famiglia in color senape, un bel colpo di colore per ravvivare il mio terrazzo dai colori neutri.
Le piante dovevano essere rigogliose e tipiche dei paesaggi del sud Italia quindi via libera alle Buganvillea dai colori accesi, agli Hibiscus, piante di agrumi e all'Aloe vera! Per completare il look accessori in paglia che fanno subito estate ;)



Stile British



La Gran Bretagna - si sa - è la patria del gardening! Per loro il giardinaggio è un po' come per noi la cucina: una vera tradizione da tramandare di generazione in generazione.
I loro giardini sono artistici ma al contempo "tecnici" (nulla è lasciato al caso), ricchi di piante fiorite come le ortensie e le rose, meglio se cromaticamente abbinate tra loro :)
Per dare risalto a queste meravigliose piante abbiamo optato per degli arredi sobri ed eleganti, rigorosamente bianchi come la poltrona Acquamarina e il tavolino Step.
Per dare un look ancora più omogeneo dei vasi in terracotta color tortora completano il tutto con eleganza e raffinatezza ;)



Stile Scandinavo




Poteva mancare lo stile Scandinavo in questa rubrica? Assolutamente no!! Per il mio look preferito mi sono sbizzarrita con arredi minimali ultra nordici come la poltrona Ninfea Relax abbinata al tavolino Loto Relax, entrambi neri e dal design essenziale. Quanto sono belli???
E si sa, gli scandinavi amano sbalordire con le piante: più scenografiche sono, meglio è! Delicate graminacee come la Stipa Tenuissima e la Pennisetum dal pennacchio viola scuro (quasi nero!), un'Emerophilla dalle foglie argentate e la mitica Craspedia (detta Billy Ball per il suo fiore a pallina gialla!).
Gli accessori non potevano che essere neutri: vasi neri e di paglia, un tappeto dalla tessitura piatta grigio chiaro e un cuscino dal pattern grafico. Lo adoro!!


Se vi siete persi i video dei tre cambi look vi aspetto sul mio profilo instagram :)

Post scritto in collaborazione con Nardi Outdoor e Soulgreen

Nessun commento

Posta un commento