Il brand leader della ceramica Made in Italy GSI Ceramica ha da poco presentato Nubes, una nuova collezione di lavabi e sanitari dal design minimale che sicuramente conquisterà chi di voi ha intenzione di progettare un bagno contemporaneo dalle linee pulite ed essenziali nel futuro prossimo :)
La collezione sarà disponibile a partire da Ottobre 2021, ma la vostra tazzina non vedeva l'ora di condividerne le stupende immagini qui voi sul blog ;)
La linea Nubes è caratterizzata da lavabi dalla forma squadrata e super versatili dal punto di vista dell'installazione, dal momento che possono essere montati a sospensione, su mobile o su mensola grazie al loro profilo a doppia fascia.
Oltra ai lavabi, la collezione si completa con due coppie di sanitari sospesi e una ad appoggio, una vasca a incasso e una vasca freestanding, tutti elementi che ne richiamano le linee sinuose ma essenziali.
Per chi come me ha la passione per i micro-bagni vi informo che tra i lavabi della linea Nubes ce ne sono alcuni di bellissimi e salva spazio! Come ad esempio il 40 x 23 cm di profondità (disponibile con portasciugamani), l'ideale per chi dispone di un bagno giorno in cui la metratura è risicata ma non vuole rinunciare al design Made in Italy. In alternativa il modello 36 x 28 cm (quindi sempre mini).
Tra i loro brevetti il più famoso è sicuramente il sistema di scarico Swirlflush® (il più silenzioso al mondo) che direziona l’acqua sulle superfici ceramiche in maniera uniforme, assicurando così una pulizia ottimale e totale. Questa tecnologia viene abbinata al rivestimento ceramico Extraglaze ® Antibacterial, uno smalto arricchito con ioni di Argento e Titanio che assicura un’azione antibatterica certificata ISO 22196 e che ha la doppia funzione di ridurre al minimo le irregolarità superficiali della ceramiche rendendole al contempo più igieniche. Più liscia è la superficie infatti più è difficile che si creino depositi di calcare, facilitando la pulizia e riducendo la carica batterica del 99,99%.
Per chi di voi fosse fan delle finiture opache, ho una buona notizia: le versioni in appoggio dei lavabi Nubes possono inoltre essere realizzate nella finitura Matt Color Elements (di cui vi avevo già parlato in questo post) :)
Fatemi sapere quale versione dei lavabi Nubes preferite nei commenti :)
Post scritto in collaborazione con GSI Ceramica
Nessun commento
Posta un commento