Rinfrescare il look delle pareti con Dear Sam

Rinfrescare il look delle pareti con Dear Sam

giugno 08, 2021
Sono felice perché da qualche giorno sento aria di cambiamento!
E quando sento aria di cambiamento io comincio sempre a rivoluzionare casa (avevate dubbi????) :)
Tranquilli, non sto sostituendo mobili o cambiando la disposizione delle stanze, semplicemente sto rinnovando accessori e alcuni aspetti che proprio mi avevano annoiato.




La gallery wall del living è stata la prima a subire questo periodo di cambiamenti: ed è cascata a fagiuolo la collaborazione in ballo con Dear Sam, un sito di poster in stile scandinavo che fino a qualche settimana fa mi era sconosciuto ma che mi ha subito colpito per due motivi:
  • la selezione curatissima (è incredibile perché ogni sezione rispecchia al 100% il mio gusto e non mi era mai capitato con gli altri shop di stampe)
  • la politica ambientale: tutti i loro poster infatti sono stampati su carta recante l'etichetta ambientale Forest Stewardship Council (FSC) per la silvicoltura responsabile e il marchio Ecolabel UE. Il che li rende un'azienda a impatto zero sul clima e tutta la produzione di poster per dearsam.com reca l'etichetta ambientale Svanen. Anche tutti i loro imballaggi sono a impatto zero e certificati FSC MIX :)
Andate a dare un'occhiata e vedrete voi stessi l'amplissima scelta di illustrazioni e poster, veramente c'è l'imbarazzo della scelta per creare una gallery wall di tendenza! Se siete in difficoltà a scegliere o avete paura di sbagliare abbinamenti potete trovare anche le sezioni "perfect pair" e "soggiorno" che suggeriscono coppie o gruppi di stampe in armonia fra loro per tematica o colore ;) Impossibile sbagliare!

Io mi sono fatta guidare dall'istinto e ho preso alcune stampe per cambiare quelle incorniciate del mio soggiorno (ho usato le cornici che già possedevo ma su Dear Sam ne potete trovare di varie tipologie e finiture).



Come potete vedere ho mixato un po' di stili diversi: volevo fortemente il pattern floreale liberty di William Morris, ma allo stesso tempo non volevo rinunciare al segno grafico. Così ho abbinato la silhouette dell'iconica lampada PH5 di Paul Henningsen e il "Grand Visage" di Matisse :)





Per concludere la gallery ho aggiunto un tocco di verde con una pianta e stampa astratta che mi piaceva tantissimo! Così tanto che ne ho presa un'altra (ma in color ocra) per la camera da letto:





Ma non è finita qui perché ho un'ottima notizia se anche voi avete voglia di rinnovare un po' la vostra gallery: con il codice TAZZINABLU35 avrete il 35% di sconto su tutti i poster fino al 21/06/2021 ;)
Cosa ne pensate? Fatemi sapere nei commenti quali sceglierete e come avete intenzione di abbinarli!


Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu
Post scritto in collaborazione con Dear Sam

Nessun commento

Posta un commento