NUBES - la nuova collezione firmata GSI per il bagno minimalista

NUBES - la nuova collezione firmata GSI per il bagno minimalista

giugno 18, 2021

Il brand leader della ceramica Made in Italy GSI Ceramica ha da poco presentato Nubes, una nuova collezione di lavabi e sanitari dal design minimale che sicuramente conquisterà chi di voi ha intenzione di progettare un bagno contemporaneo dalle linee pulite ed essenziali nel futuro prossimo :) 

La collezione sarà disponibile a partire da Ottobre 2021, ma la vostra tazzina non vedeva l'ora di condividerne le stupende immagini qui voi sul blog ;)



La linea Nubes è caratterizzata da lavabi dalla forma squadrata e super versatili dal punto di vista dell'installazione, dal momento che possono essere montati a sospensione, su mobile o su mensola grazie al loro profilo a doppia fascia.

Oltra ai lavabi, la collezione si completa con due coppie di sanitari sospesi e una ad appoggio, una vasca a incasso e una vasca freestanding, tutti elementi che ne richiamano le linee sinuose ma essenziali.




Per chi come me ha la passione per i micro-bagni vi informo che tra i lavabi della linea Nubes ce ne sono alcuni di bellissimi e salva spazio! Come ad esempio il 40 x 23 cm di profondità (disponibile con portasciugamani), l'ideale per chi dispone di un bagno giorno in cui la metratura è risicata ma non vuole rinunciare al design Made in Italy. In alternativa il modello 36 x 28 cm (quindi sempre mini).





Come sapete GSI Ceramica non è celebre unicamente per l'estetica minimale e contemporanea delle sue collezioni: a fare di quest'azienda un'eccellenza italiana è soprattutto la tecnologia in termini di igiene che contraddistingue ogni loro prodotto.

Tra i loro brevetti il più famoso è sicuramente il sistema di scarico Swirlflush® (il più silenzioso al mondo) che direziona l’acqua sulle superfici ceramiche in maniera uniforme, assicurando così una pulizia ottimale e totale. Questa tecnologia viene abbinata al rivestimento ceramico Extraglaze ® Antibacterial, uno smalto arricchito con ioni di Argento e Titanio che assicura un’azione antibatterica certificata ISO 22196 e che ha la doppia funzione di ridurre al minimo le irregolarità superficiali della ceramiche rendendole al contempo più igieniche. Più liscia è la superficie infatti più è difficile che si creino depositi di calcare, facilitando la pulizia e riducendo la carica batterica del 99,99%.




Per chi di voi fosse fan delle finiture opache, ho una buona notizia: le versioni in appoggio dei lavabi Nubes possono inoltre essere realizzate nella finitura Matt Color Elements (di cui vi avevo già parlato in questo post) :)



Fatemi sapere quale versione dei lavabi Nubes preferite nei commenti :) 

Post scritto in collaborazione con GSI Ceramica

Nessun commento

Posta un commento