L'hotel dei sogni esiste: benvenuti al The Monica

L'hotel dei sogni esiste: benvenuti al The Monica

ottobre 29, 2021
Solo 3 camere e un'atmosfera che assomiglia a quella che si respira nei sogni.

Non ho dubbi, non appena si potrà viaggiare liberamente e in totale tranquillità, una delle mie prime tappe sarà all'hotel The Monica, piccolo hotel dalla dimensione domestica in cui sentirsi "a casa lontani da casa" e che mi ha subito colpito al cuore.






L'hotel The Monica si trova ad Ærø, un'isola dell'arcipelago danese (precisamente nella città di Ærøskøbing) e prende il nome dalla sua fondatrice Monica Conradsen, una donna che - dopo aver viaggiato tanto - ha deciso di fare dell'ospitalità il suo stile di vita aprendo un boutique hotel nella sua isola del cuore.





Adoro la descrizione che si trova sul sito non appena si atterra sulla pagina informativa dell'hotel e che ne descrive appieno le sue caratteristiche: 

"Un piccolo boutique hotel di lusso "una casa lontano da casa" ad Ærøskøbing, con un servizio personalizzato eccezionale, che ti offre l'esperienza di essere l'ospite personale di Monica. The Monica è il luogo perfetto per una vacanza intima, con tre camere doppie. Rilassatevi nell'ampio soggiorno con una ricca collezione di libri e un'allettante offerta di digestivi. Goditi la cucina casalinga di Monica nella sua invitante cucina a vista e nella sala da pranzo. Nelle giornate più calde è possibile cenare all'aperto nel piccolo giardino."




E a proposito di giardino.. Ne vogliamo parlare? Il cortile privato dell'hotel The Monica fa venir voglia di rimanere seduti tutto il giorno a chiacchierare e bere caffè seduti su quei tavolini circondati da fiori e natura *_*
Dovete sapere che lì a pochi passi si trovano l'orto e l'erbario in cui si coltivano gli ingredienti che compongono i piatti del menù..Questo è proprio l'hotel dei sogni!




Riuscite ad immaginarvi mentre fate colazione davanti alla finestra o durante un bagno caldo in questa vasca verde? *_*


Di questo hotel mi piace tutto: l'atmosfera familiare, l'arredamento autentico, la bellezza dei piatti cucinati con amore e la possibilità di scoprire una Danimarca diversa, un luogo dalla dimensione più intima e "local" rispetto alle solite mete turistiche. 

Allora vi ho fatto venire voglia di prenotare una piccola vacanza ad Ærøskøbing per soggiornare al The Monica? :)

Nessun commento

Posta un commento