Parliamo di green energy

Parliamo di green energy

ottobre 19, 2021
C'è un elemento che accomuna le case di tutti noi, qualcosa di invisibile, che spesso diamo per scontato e che usiamo tutti i giorni e in ogni stagione... Sto parlando dell'energia. :)

Da quando ci svegliamo a quando andiamo a dormire (e spesso anche mentre dormiamo) infatti, l'energia accompagna i nostri piccoli momenti quotidiani: semplici gesti come accendere la luce, asciugarsi i capelli, attivare la macchina del caffè, lavorare al computer, lasciare in carica il telefono tutta la notte, impattano sui nostri consumi, sulla salute del nostro pianeta e - ovviamente - sulla nostra bolletta.



Per questo motivo con il post di oggi volevo focalizzarmi su questo tema che da sempre mi sta molto a cuore, presentandovi una realtà che unisce il rispetto per l'ambiente (e quindi per la nostra salute) unitamente ad un prezzo equo: l'energia di Sorgenia.

In che modo Sorgenia si distingue da tutte le altre compagnie di fornitura?
Parlando di cose concrete, si impegna a seguire un modello flessibile di produzione e gestione dell'energia, per accelerare la transizione energetica nel nostro Paese: in poche parole, l'energia che viene venduta e distribuita viene da fonti 100% green e provenienti da suolo italiano.
Le loro centrali, i parchi eolici, impianti fotovoltaici e centrali di generazione di biometano e biomasse sono in continua crescita e nell'immediato futuro hanno in programma di realizzare numerosi nuovi impianti per 500 MW complessivi, capaci di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.
Mica male non è vero? :)

Inoltre, per contrastare il problema comune del rincaro delle bollette, Sorgenia ha creato un'offerta per le forniture di luce e gas, con la possibilità di aggiungere la fibra, bloccando il prezzo della materia prima per 24 mesi dalla data di attivazione del contratto. Si tratta di Next Energy Luce & Gas Ventiquattro, che si può comodamente attivare online attraverso il calcolo gratuito di un preventivo. Questo contratto offre infatti una protezione completa dalle oscillazioni del prezzo dell’energia, oltre a uno sconto fedeltà crescente nel tempo pari al 5% per i primi 12 mesi di fornitura e al 10% a partire dal tredicesimo mese di fornitura. 


Un altro aspetto che mi piace molto di Sorgenia è il suo lato più digital: con l'app MySorgenia infatti si possono monitorare i propri consumi in maniera super dettagliata per adottare un lifestyle più consapevole evitando gli sprechi (in questo modo sarà più facile capire quando è arrivato il momento di sostituire la vecchia lavatrice o di passare definitivamente alle lampadine a Led).
Questo servizio in particolare si chiama Beyond Energy ed ovviamente è disponibile anche per chi attiva Next Energy 24 e vuole avere un'analisi accurata dei propri consumi o magari dei suggerimenti per vivere in modo più sostenibile :)


E siccome gli obiettivi di sostenibilità si raggiungono meglio quando si perseguono insieme, Sorgenia ha dato vita ad una community di Greeners che - attraverso delle vere e proprie missioni - incentiva a migliorare il nostro pianeta! Come funziona?
  1. Prima di tutto si entra in squadra dei Greeners, iscrivendosi dall'area clienti o dall'app MySorgenia (è gratis!);
  2. Si partecipa alle Missioni (una diversa ogni mese) o agli eventi dedicati alla sostenibilità ambientale per accumulare punti (detti Green Coins) e accedere ai premi;
  3. Più missioni si portano a termine più si cresce di livello, e ad ogni livello corrisponde un regalo dal catalogo! 
Io trovo che sia un'idea bellissima per fare squadra e impegnarci tutti insieme per migliorare il nostro pianeta a piccoli passi, voi cosa ne pensate? :)

Personalmente credo che questo sia il momento storico perfetto per innescare un cambiamento positivo nella nostra routine.

Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu
Post scritto in collaborazione con Sorgenia


Nessun commento

Posta un commento