Scelte più green in lavanderia

Scelte più green in lavanderia

marzo 29, 2022
Cari tazzini,

Forse questa notizia non ve l'avevo ancora data ma non posso più tenermela per me: nella casa nuova ci sarà pure una lavanderia *_*
Ebbene sì, ricaveremo uno spazio laundry all'interno del garage e questo significa che potrò finalmente vivere la mia vita senza lo stendibiancheria in giro per casa ma soprattutto che avrò una stanza in più da arredare ;) Ci siamo capiti no?

Estetica a parte però, ciò che mi preme della situazione "bucato" è il suo lato sostenibile: una delle prime cose che faremo sarà quindi accertarci di prendere elettrodomestici dalla classe energetica elevata da utilizzare solo la sera o nei weekend. Installeremo anche un lavabo apposito per lavare a mano quando necessario :)

Anche i prodotti che useremo dovranno essere 100% ecosostenibili, per evitare che microplastiche e sostanze chimiche si disperdano nelle nostre acque, inquinando l'ambiente.

Everdrop - azienda tedesca con cui collaboro specializzata in prodotti eco per la pulizia della casa (e non solo!) - ha tra i suoi prodotti un range di detersivi per il bucato che, oltre ad avere un packaging riciclabile,  hanno un minor quantitativo di sostanze chimiche nella loro formula.




Io ovviamente collaborando con loro ho già avuto modo di provarlo (oltre agli spray detergenti per superfici, pastiglie lavastoviglie eccetera) e devo ammettere che il bucato viene veramente bene! Essendo molto efficace sulle macchie, mi sono ritrovata ad usarne una quantità minore rispetto a quelli che utilizzavo in precedenza... Un altro punto a favore dell'ambiente ;)

Dall'alto sinistra in senso orario: Kate Hliznitsova - Everdrop - la tazzina blu -  andré spilborghs

La cosa interessante è che in fase di acquisto si può ordinare il detersivo adatto al grado di durezza dell'acqua del proprio comune. In questo modo arriverà un prodotto personalizzato e ancora più efficace ;)

Ma non sottovalutiamo il lato estetico ehehehe! Siamo pur sempre delle tazzine design-addict! Come vi dicevo i detersivi di Everdrop essendo in polvere arrivano in packaging di carta riciclata e riciclabile (addio flaconi in plastica!!), e si acquista lo starter kit oltre al detersivo vi arriverà anche un contenitore di latta da riempire e tenere sotto mano (e in bella vista) :) Mica male no? 



I detersivi disponibili su Everdrop sono:
  • detersivo lavatrice universale
  • detersivo per capi colorati
  • detersivo per capi delicati
  • detersivo lavatrice sport
Ogni detersivo ha diverse caratteristiche e una diversa profumazione, ma se devo essere sincera io non ho notato profumazioni particolari, e mi sembrano tutti abbastanza neutri! Forse perché non avendo additivi chimici il profumo è più debole? Non lo so, mi informerò ;)


Se siete curiosi di testare i detersivi Everdrop vi consiglio di acquistare il kit bucato pulito! In questo modo potere risparmiare e ottenere i tre contenitori in latta ;) Così poi se vi trovate bene potrete acquistare solo le ricariche. Ovviamente ho un codice sconto per voi valido su tutto il sito --> un bel 10% in meno valido fino al 31.05 scrivendo TAZZINABLU al checkout ;)

Happy sustainable shopping! :)

Post scritto in collaborazione con Everdrop
Foto e styling (quando non diversamente specificato) di Camilla Corradi - la tazzina blu
Immagine copertina Dmitry Arslanov

Nessun commento

Posta un commento