Nuovo look al TV corner

Nuovo look al TV corner

febbraio 22, 2023
Cari tazzini,
Interrompo per un momento il racconto dedicato alla nuova casa per mostrarvi alcuni dei cambiamenti che stanno avvenendo in Apartaménto Konrad! 
Ebbene sì, nonostante sia molto proiettata sulla nuova casetta, questo non impedisce alle rotelle del mio cervello di elaborare sempre nuove soluzioni di arredo o di decor nel nostro attuale appartamento.
In questo caso il TV corner è stato praticamente rivoluzionato da ben due elementi: la nuova Samsung Frame (lo so, renderebbe moooolto di più se appesa magari circondata da una gallery di poster) e URBANA, il nuovo mobile TV di Hiro disegnato da Federica Andreoli.



Devo ammetterlo, appena l'ho tirato fuori dallo scatolone ero convinta che fosse moooolto più piccolo del mio mobile TV precedente! E invece pare che sia solo un'illusione ottica data dagli angoli stondati perché misura 116 cm x 40, solo 4 cm in meno rispetto a quello vecchio *_* 
Mi piace quando gli arredi - pur essendo capienti - presentano un design compatto, li trovo perfetti per chi come me ha un living dalle dimensioni contenute... Cosa ne pensate?


Il mobile come tutti gli arredi di Hiro è in metallo (è il loro marchio di fabbrica!) ma Urbana - come la fioriera Altea - presenta un top in legno che ne "scalda" il look ;) 
Il colore è il mio amatissimo verde fossile, un verde desaturato che sta bene CON TUTTO (ve lo posso assicurare) e che si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente.


Il mobile presenta un vano centrale "a giorno" perfetto per organizzare i dispositivi tecnologici (poi vi spiego il perché) e due vani laterali chiusi per i libri o gli oggetti del living. Non so voi ma io ho tantissimi cavi e caricabatterie che tengo chiusi in una scatola proprio nel mobile TV, trovo molto comodo il fatto di avere tutta la tecnologia concentrata in un unico angolo.


Come sapete ogni mobile TV che si rispetti deve avere un foro sullo schienale per il passaggio dei cavi di televisione e dispositivi: e ovviamente anche questo ce l'ha! Il bello è che è stato sapientemente nascosto alla vista ;)
Il vano centrale infatti presenta una fessura sul fondo per permettere il passaggio di cavi e spine sul retro:


Io lo trovo semplicemente geniale!

Che dire invece della TV Samsung Frame? Io l'adoro! Mi piace soprattutto l'idea di poter scegliere lo sfondo... Anche se quelli "gratuiti" già inclusi nel catalogo Samsung sono veramente pochissimi e - a dirla tutta - parecchio brutti! Molto meglio scaricare qualche immagine in alta definizione già del formato adatto, come ad esempio questa che ho trovato su Etsy.

Allora cosa ne pensate? Vi piacciono queste piccole novità nel TV corner?

Fatemelo sapere nei commenti ;)

Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu 
Post scritto in collaborazione con Hiro

1 commento

  1. Davvero bello il mobiletto tv! 🤩 Conoscevo già Hiro ma il fatto che anche tu lo consigli mi spinge ancora di più verso l’acquisto di questo pezzo davvero unico!

    RispondiElimina