A proposito di buoni propositi

A proposito di buoni propositi

gennaio 11, 2024

Adoro fare la lista dei buoni propositi. Non c'è nulla di più rinfrescante che iniziare l'anno con la sensazione di poter scrivere su una pagina immacolata, da riempire con la propria storia... Un po' come quando a scuola si comprava un quaderno nuovo e ci si impegnava ad iniziarlo con una calligrafia decente (anche se poi andava tutto in sfacelo :D). Ditemi che capitava anche a voi!


A parte gli scherzi, mi piace stilare liste (in generale, proprio con carta e penna!) e mi piacciono i propositi, nonostante la parola "propositi" metta spesso un po' in soggezione e pesantezza all'idea di doverli rispettare. Forse dovremmo chiamarli semplicemente progetti! 

E allora facciamo così: ho tanti progetti per questo nuovo anno :) E no, non si tratta d'iscriversi in palestra o di tornare alla mia forma pre-gravidanza bensì di spostare il focus su ciò che veramente amo fare. Gli ultimi due anni per me sono stati molto difficili, e penso che questo momento di down fosse legato al fatto di non aver avuto occasioni per allenare la mia creatività. Ecco quindi il mio primo progetto per questo 2024:


Allenare la creatività

Fotografare, disegnare, scrivere, visitare musei, esplorare. La creatività necessita di esercizio ed io voglio "rimettermi in forma" impegnandomi a fare qualcosa di creativo ogni giorno. Lo so, non sarà affatto semplice, soprattutto adesso con un neonato che riempie le mie giornate, il lavoro, ecc, ma sento che ne verrà la pena e ogni sforzo verrà ripagato.

Tornare a scrivere in maniera consistente sul blog

Tutti questi nuovi social mi fanno sentire sopraffatta. Quest'anno ho bisogno di riprendere in mano la vera essenza della tazzina, il suo "core", dove tutto è iniziato: ovvero il blog. Mi voglio impegnare a scrivere più spesso, condividendo di più, senza il timore del giudizio degli altri (ma questa è un'altra storia :P)

Rendere la nuova casa più Casa

Gli inglesi direbbero making a house a home ma in italiano non fa lo stesso effetto :D 
Questo 2024 lo voglio dedicare alla nostra nuova casa, a renderla più accogliente e più "nostra". Vorrei trovare il tempo di personalizzarla con nuovi colori alle pareti, cercare gli arredi giusti per quelle stanze che ancora sento incomplete e appendere le nostre foto e stampe alle pareti :)
Con la bella stagione mi piacerebbe anche mettere mano al giardino (budget permettendo) e iniziare a renderlo vivibile per noi tre.. chissà!

Ecco.. Questi sono i miei buoni propositi per questo 2024 :) E i vostri quali sono? Fatemelo sapere nei commenti!

PS: vi lascio alcune frasi motivazionali che mi hanno risuonato particolarmente e che sto utilizzando come sfondo del cellulare in questo periodo :) Spero che portino un po' di ispirazione anche a voi!



4 commenti

  1. Ciao! Il mio sogno per il 2024 è di passare dalla vita di coppia alla vita a 3! 👶 poi mi piacerebbe anche viaggiare di più, scrivere più spesso sul mio blog e essere costante nello sport, ma se arriverà un bimbo non rimpiangerò nulla di tutto questo😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bellissimo (e importante) proposito! Ti auguro con tutto il cuore che diventi realtà :)

      Elimina
  2. Ciao Camilla, ti seguo da molto tempo, da quando mi innamorai dell'armadio/credenza che avevi nella tua prima cucina! Trovo il tuo modo di scrivere, di raccontare e di arredare davvero particolare! Con molto cuore! Sono contenta di questi tuoi nuovi progetti, e grazie per queste frasi motivazionali, certe volte servono davvero! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel commento, grazie mille :) E grazie per seguirmi dall'inizio, quella credenza ha conquistato molti cuori <3 Spero che le frasi motivazionali possano accompagnarti per tutto l'anno!

      Elimina