Se siete in procinto di ristrutturare vi assicuro che ci saranno un paio di temi che vi toglieranno il sonno e che - se non vi informate almeno un pochino - non saprete dove sbattere la testa.. Sono quelle decisioni "importanti" che non possono essere rimandate, come ad esempio la scelta degli infissi!
- sono i più durevoli, grazie alla loro resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici che li fanno durare fino a 30/45 anni anche con una minima manutenzioni;
- sono green friendly! L'alluminio infatti è il materiale più rispettoso della natura in termini di costi energetici e produttivi. Inoltre è riciclabile all'infinito!
- sono i più isolanti dal punto di vista acustico e termico quando si sceglie l'alluminio a taglio termico
- sono ad alto tasso di design! I profili infatti possono essere sottilissimi dando subito un look più moderno all'architettura (esterna ed interna) dell'edificio;
- sono altamente personalizzabili nelle finiture.
Se siete interessanti a quest'ultimo punto - ovvero all'ampia personalizzazione dei serramenti in alluminio - sappiate che METRA Building è l'azienda con uno dei più ampi cataloghi per quanto riguarda le finiture.
I prodotti di METRA Building sono sottoposti infatti a trattamenti di verniciatura o ossidazione che - oltre a proteggere da agenti atmosferici - consentono infatti di ricreare un'ampia varietà di effetti e finish, dal ruvido al lucido, dall’opaco al metallizzato passando per l’effetto legno e il semilucido. Senza contare le diverse colorazioni delle loro linee!
Oltre alla linea più minimale - se non si vuole rinunciare al calore del legno - METRA Building propone inoltre la linea Alluminio-Legno, un sistema dove questi due materiali coesistono assicurando i diversi vantaggi di ciascuno. All'esterno infatti l'infisso sarà in alluminio per assicurare l'efficienza, le prestazioni di sicurezza e la resistenza all'usura che caratterizzano questo materiale, mentre all'interno il legno naturale riscalderà visivamente l'atmosfera dell'ambiente assicurando il massimo comfort e un'estetica più cozy.
Un altro aspetto di questo materiale scelto per i serramenti è la sua versatilità!
L'infisso in alluminio infatti diventa perfetto per due opposte situazioni: nelle case dagli ambienti molto grandi, dove si necessita di tanta luce, è possibile realizzare vetrate molto ampie senza l'uso di montanti, mentre - al contrario - quando le finestre sono piccole, si può massimizzare la quantità di luce grazie ai profili sottilissimi!
Cosa ne pensate? Quale materiale avete scelto per i vostri infissi?
Fatemelo sapere nei commenti!
Post scritto in collaborazione con METRA Building
Immagini: METRA Building
Sono bellissimi 🥹
RispondiElimina