New pink accent wall!

New pink accent wall!

settembre 20, 2016
Buongiorno tazzini!
Oggi ho deciso di condividere con voi una piccola novità riguardante il mio appartamento.
Anzi, mica tanto piccola a dire il vero... ;)

E' inutile girarci attorno, tanto ormai lo avrete capito dal titolo: un angolo della nostra camera da letto si è tinto di un rosa pallido pallido!
Era diventata un'ossessione ormai (vi ricordate questo post in cui farneticavo di volere una camera simile a quelle che si vedono su Pinterest?), e così, lo scorso weekend - approfittando della splendida luce e del tempo libero - ho deciso di mettere in atto questa pazzia e di realizzare il mio piccolo sogno a tinte pastello.

Inutile rimandare un progetto quando si è così sicuri del risultato, soprattutto quando si è reduci dalle meravigliose visioni avute durante il mio tour al Vtwonen & Design Beurs... 
Ci sono volte in cui una bella dose d'ispirazioni è proprio quello che serve per concretizzare qualche progettino di restyling rimasto in arretrato, non trovate? ;)

E quindi eccoci qui, con un nuovissimo angolo tutto rosa a darci il buongiorno ogni mattina appena apriamo gli occhi *_*



Il rosa in questione è il #91001 di Lechler a cui ho aggiunto quasi tre parti di bianco per renderlo ancora più chiaro. Volevo che il colore fosse quasi impercettibile, ma che al contempo si notasse abbastanza da capire il punto di demarcazione con il bianco del resto della camera.
La foto qui sotto rappresenta la parte dell'angolo più esposto (si tratta infatti della parete opposta a quella delle finestre) ma nonostante la luce diretta si ha comunque modo di notare il confine tra i due colori:



Per quanto riguarda la porzione di parete all'ombra vediamo invece come il colore acquisti un tono più deciso e saturo a seconda delle ore del giorno. Ieri mi sono divertita ad osservarlo e fotografarne le diverse sfumature (no, non sono pazza) per studiare il modo in cui si rifletteva sugli arredi e sul resto della stanza. Questa è la mia foto preferita in assoluto, dove la parete assume un interessante effetto "ombre" :


Siamo entrambi molto soddisfatti del risultato (sì, anche LUI!) e non vediamo l'ora di fare qualche altro piccolo intervento decisivo per completare finalmente il look della camera! :)
Lo ammetto, mi piace proprio la piega che sta prendendo questo autunno così pieno di progetti e rinnovamenti!


Nessun commento

Posta un commento