Moroccan vibes at home

Moroccan vibes at home

gennaio 26, 2022
Warning: questo post vi farà venire una voglia pazzesca di primavera e di viaggi!

Bene, ora che vi ho avvisati posso cominciare senza sensi di colpa a parlare di Shalla Moroccan Furniture, un brand di accessori e complementi per la casa in stile marocchino con una selezione raffinata e dall'estetica "fresca" molto in linea con la tazzina blu ;)

Tra iconici tappeti berberi, ceramiche tradizionali, pouf e cuscini, sembra di stare in un mercato di Marrakech colorato ma iper-raffinato *_*






Quando Malak - la fondatrice di Shalla - mi ha contattato, mi ha chiesto quali dei prodotti mi avrebbe fatto piacere "testare" e fotografare per il blog e io non ho avuto dubbi: volevo toccare con mano le ceramiche Tamegroute!! Di cosa si tratta? Le Tamegroute sono ceramiche che prendono il nome da un villaggio situato ai limiti del deserto e sono fatte a mano con una tecnica che solo 7 famiglie conoscono. Un segreto artigianale passato da generazione in generazione *_* Il loro caratteristico colore (verde o ocra) viene smaltato sopra l'argilla lavorata a mano che viene raccolta vicino al fiume Draa. 
Adoro in particolare la ciotola bicolore perché - non essendo interamente smaltata - lascia intravedere la texture grezza dell'argilla.

La tazza in ceramica invece appartiene alla collezione Chaby chic ed è perfetta per gustare il tradizionale (e profumatissimo) tè marocchino alla menta :) Il suo bordo è rifinito in oro 12 carati il che la rende estremamente raffinata ed elegante: 



E che dire del pouf e del cuscino? La massima espressione dello stile berbero direttamente nel mio living! *_* Il cuscino è caratterizzato dalla sua composizione: per l'80% infatti e costituito di seta di cactus agave e i suoi motivi cuciti a mano lo rendono unico.. Non se ne possono trovare due pezzi uguali!
Il pouf è un altro classico dello stile marocchino, su Shalla se ne trovano di colori diversi (anche bianchi con le cuciture a contrasto) e ovviamente sono tutti fatti a mano. Credo che sia il tocco perfetto per dare una vibe un po' bohémienne al soggiorno ;)


Allora vi ho trasportati almeno con la fantasia nei mercati di Marrakech? :)
Ringrazio nuovamente Malak per avermi trasportato nelle atmosfere di Shalla e per aver portato un po' di Marocco nel mio appartamento :)

Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu
Post scritto in collaborazione con Shalla Moroccan Furniture

Nessun commento

Posta un commento