Dettagli colorati in un appartamento a Södermalm

Dettagli colorati in un appartamento a Södermalm

novembre 24, 2022
Un appartamento un po' particolare questo che sto per mostrarvi.
Siamo a Södermalm uno dei quartieri più vivi di Stoccolma, caratterizzato da bellissimi edifici storici giallo senape e una moltitudine di bakery ad ogni angolo pronte a sfornare deliziosi dolcetti alla cannella :)
Questo appartamento ha delle caratteristiche meravigliose tra cui ben TRE stufe (di cui una in maiolica) e una bellissima vetrata interna a dividere cucina e sala da pranzo (sì ok ho un debole per le vetrate!!) .






A renderle particolare questo appartamentino è il suo layout: pensato per essere "splittato" in due diverse unità abitative, presenta infatti due diversi ingressi e... ben due cucine, una delle quali all'interno di una camera da letto (e nascosta da una tenda! O_O) Direi un po' estremo, ma forse potrei passarci sopra per quelle tre stufe!

Ma non focalizziamoci su queste stranezze! D'altronde possiamo sempre smantellare la cucina della camera e piazzarci un bell'armadio, no? ;)

Vi lascio alle meravigliose foto che mi hanno colpito soprattutto per gli accenti cromatici degli accessori sapientemente distribuiti nelle stanze ;) Enjoy!














Cosa ne pensate? Siete disposti a chiudere un occhio sul cucinino in camera? :P
Fonte immagini: Historiska Hem 

Nessun commento

Posta un commento