Un'oasi di benessere: il bagno secondo Arbi e Ibra

Un'oasi di benessere: il bagno secondo Arbi e Ibra

novembre 04, 2022
Se mi avete seguito durante le ultime edizioni del Salone del Mobile e del Cersaie lo saprete già: ho perso la testa per un brand. Anzi due.

Si tratta di brand del settore bagno di cui non vedevo l'ora di parlarvi anche qui sul blog, magari condividendo con voi le magnifiche immagini dei loro cataloghi, le stesse che mi hanno rapito il cuore quando ho cominciato a frequentare assiduamente il loro sito e il loro profilo social.


Sto parlando di Arbi arredobagno e Ibra Showers, due facce della stessa medaglia, due brand che si completano e si compensano per dare vita ad una nuova idea di bagno o - come mi piace definirlo - di stanza dell'acqua.
Lo ammetto: solo durante questa ristrutturazione in cui mi sono concentrata su molti aspetti della progettazione ho scoperto l'importanza di avere un bagno funzionale ed elegante che rispecchi tanto le necessità della vita quotidiana quanto i piccoli momenti di lusso, benessere ed evasione. Per questo motivo sono stata sin da subito convinta di voler inserire la vasca e la doccia nello stesso bagno (quello della zona notte) mantenendole come due entità separate. Lo spazio me lo permetteva quindi perché non approfittarne? :)

Sono felicissima di essere riuscita a trovare delle realtà Made in Italy che rispecchiassero questi concetti e le mie idee di everyday luxury, e sono ancora più felice di annunciarvi che proprio Arbi e Ibra saranno miei partner per la ristrutturazione della nuova casa! *_* 
Ma... Per scoprire che sembianze avrà il mio futuro bagno (e quali prodotti ho scelto) dovrete aspettare ancora un pò ;) Non posso mica rivelarvi tutto subito, altrimenti che gusto c'è?
Per adesso voglio solo condividere con voi i motivi per cui ritengo che questi siano i brand migliori per l'ambiente bagno.

Al passo con le tendenze



Ne ho parlato durante i miei tour alle fiere di quest'anno e non mi stancherò mai di ripeterlo: il cannettato sta vivendo i suoi anni migliori e finalmente è approdato anche nell'ambiente bagno! Immaginate la mia faccia quando sono arrivata allo stand di Arbi al Salone del Mobile e mi sono imbattuta sul nuovo modello della collezione Code con questa particolare lavorazione! *_* 
Qui posso farvi uno spoilerino: il cannettato sarà presente anche nel mio bagno! OH YES!!



Materiali di ottima qualità


Si sa, un bagno durevole è un bagno in cui i materiali sono di ottima qualità: legno, Laminam, Mineral Composite, Tekno. Tutti i materiali che compongono i mobili, le vasche, i top e i lavabi di Arbi sono sinonimo di qualità e durevolezza, senza contare l'incredibile piacevolezza al tatto! Grazie alle tecniche sempre più innovative e alla ricerca che contraddistingue l'azienda non solo vengono assicurati sempre standard qualitativi altissimi con un'attenzione particolare verso l'ambiente, ma vengono inoltre ottimizzati tempi e costi. 



Modularità e sartorialità


Sembra un fattore poco importante, ma quando poi ci si ritrova a progettare una stanza spesso di dimensioni ridotte come il bagno ci si accorge di quanto sia fondamentale avere la possibilità di scegliere tra arredi modulari da combinare a piacere per creare la configurazione adatta ai metri quadri a disposizione. Quando si progetta un bagno ogni centimetro conta, per questo motivo ho notato che il loro catalogo è ricco di possibilità anche per bagni XS, e propone diverse soluzioni per giocare con profondità ridotte e accessori multifunzione.


Finiture pensate per abbinarsi tra loro


Come sapete le finiture sono un aspetto fondamentale della progettazione di un bagno e - soprattutto negli ultimi anni - è diventata abitudine uscire dalle solite scelte ordinarie del cromato per lanciarsi in colori e materiali inaspettati. Grazie alle novità proposte anche dai brand di rubinetteria, ora si può osare con finiture come l'oro spazzolato, il nero o il bianco opaco, il rame e il bronzo.. Ma come fare con elementi importanti come i profili della doccia??? Ibra Showers è uno dei pochissimi brand che ha ampliato il suo catalogo proponendo docce dai profili inaspettati pensati per abbinarsi ai mobili e agli accessori di Arbi per avere un total-look perfettamente coeso e coerente!
Un esempio? Imaginate un mobile laccato in Rosso Casale (una delle finiture di iconiche di Arbi) in combinazione ad una doccia dai profili laccati esattamente nella stessa finitura!!! *_* 




Allora cosa ne pensate? Conoscevate già queste due realtà? Io non vedo l'ora di svelarvi le mie scelte e il risultato finale del mio bagno padronale!!

Post scritto in collaborazione con Arbi Arredobagno e Ibra Showers

Nessun commento

Posta un commento